Third Party Report - 1. Prima però… Nel 1998, Andrew Wakefield pubblicava una ricerca falsificata su vaccino trivalente e autismo e la promuoveva nei media per lucrare sui vaccini monovalenti di cui deteneva i brevetti, oltre ad azioni dell’azienda produttrice. Rinfocolava l’antivaccinismo; nel 2010 il suo articolo era ritrattato dal Lancet e gli era vietato esercitare la medicina in Gran Bretagna. Si è riciclato in Texas, dove ha parecchia concorrenza. Forte anche di una sentenza italiana, raccoglie fondi per sé e promuove i suoi libri e un suo reality show.
Nel tempo libero dirige Medical Interventions for Autism.
Forte della sentenza italiana bis, adesso approfitta dell’epidemia di morbillo nel Galles, la seconda in 2 anni, per darne la colpa al governo britannico che dal 1988 non usa più i vaccini monovalenti. Forse spera ancora di lucrare sui brevetti.
*
Italiani!
Manca un giorno all’uscita del Third Party Report su una rivista scientifica:
- Lucido il piatto d’argento sopra il quale dovevo porgere ritrattazione e scuse al dott. Passerini che nel giugno 2011 era disposto ad aspettarle per altri 12 mesi?
- Aspetta e spera ancora?
- Quale rivista scientifica esce di domenica?
*
Italiani! (bis)
Per ingannare la trepida attesa, da 22 passi ups 22 passi fanno un’allegra confusione tra richiedente e proprietario (i milliwatt del forse brevetto fanno sorridere, in effetti); energia libera e nucleare; piezoelettrico e piezonucleare; celle a combustibile e reattori a fusione fredda; più varie ed eventuali che i bambini si divertiranno a scoprire:
Il titolo è eloquente: Excess enthalpy upon pressurization of nanosized metals with deuterium (che tradurrei “Eccesso di calore da caricamento con Deuterio di metalli nanostrutturati”). Ne è proprietario il Governo degli Stati Uniti d’America, anzi (sic) la US Navy… quella delle portaerei e dei sommergibili, ops!
Ancor più eloquente è il poeta:
Però che gingilloni questi americani: senza un Camillo e un’Oca a metterli in guardia hanno perso tempo e dollari a brevettare un “asino volante”, roba da yankees! Quello che a noi Italiani invece riesce benissimo è perdere i treni, a furia di dar retta a professoroni tetragoni e science-gossip-journalist che non credono alla fusione fredda.
Ringraziamo il popolo Italiano di darci retta (vero, Camillo?) e il dott. Passerini di riconoscerlo.
*
Passerini, Rampado & Co. non si offendano se li ho relegati in seconda fila, ma per gli Italiani i true believers in Wakefield & Co sono più temibili dei true believers in Passerini, Rampado & Co.
*
Fonte, poi ne cerco una con penna d’oca.