Quantcast
Channel: Ocasapiens » Andrew Wakefield
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33

45506 e O's digest

$
0
0

Come dicevo ieri notte in attesa del dibattito Clinton-Trump (no comment) Action Aid raccoglie 2 euro al n. 455 06. Dopo il risveglio posticipato sono andata da Climalteranti a fare domandine da oca al lei non sa chi sono io che racconta bufale su tutto, fame nel mondo compresa. Purtroppo mentre le scrivevo Caserinik gli ha ricordato la regola dei 5 commenti e il bullo ne aveva già scritti otto uno più becero dell'altro.

Chi mi risponde adesso?

*

540 ppm di CO2 atm = +7-13 °C per millenni?

Nature ha anticipato il paper di Carolyn Snyder, post-doc a Stanford, sulla correlazione tra andamento della temperatura globale e della concentrazione di CO2 atmosferica negli ultimi 20 milioni di anni (h/t diego) quindi con un bel po' di ere glaciali e cicli di Milankovitch. Adesso ho capito perché Gavin Schmidt si metteva le mani nei cappelli (metaforici).

Il guaio non sta nella ricostruzione che avrà i suoi difetti come sempre, ma nell'estrapolazione alla sensibilità del clima attuale a un raddoppio della CO2 atmosferica rispetto ai 270 ppm di fine '700:

A comparison of the new temperature reconstruction with radiative forcing from greenhouse  gases estimates an Earth system sensitivity of 9 degrees Celsius  (range 7 to 13 degrees Celsius, 95 per cent credible interval) change in global average surface temperature per doubling of atmospheric carbon dioxide over millennium timescales. This result suggests that stabilization at today’s greenhouse gas levels may already commit Earth to an eventual total warming of 5 degrees Celsius (range 3 to  7 degrees Celsius, 95 per cent credible interval) over the next few millennia as ice sheets, vegetation and atmospheric dust continue to respond to global warming.

(grassetto mio) Lo suggerisce per via di un abbaglio, spiega Gavin S. con la solita chiarezza in due puntate: prima e seconda. La sua prevenzione pare aver funzionato: rif. National Geographic.

*

Dora di Hiv-Forum segnala che il senatore complottista Bartolomeo Pepe invita a una prima gratuita della propaganda anti-vax di Andrew Wakefield , ex-medico radiato e condannato in Gran Bretagna per frode, e chiede:

Ma i vari componenti della Commissione Igiene e Sanità, senatrice Cattaneo in testa, sono tutti colpiti da afasia? Non si vergognano neanche un pochino?

Il vice presidente Maurizio Romani è sicuramente contento, ma gli altri?

*

I Ramazzotti dell'Ordine Crociato per la Cristianizzazione del Cosmo™

tardigrade-face

fonte

Sono secoli che gli scienziati torturano i tardigradi in tutti modi per saggiarne la resistenza a bollitura, essiccazione, digiuno integrale, congelamento, inquinanti tossici... niente da fare, i tardigradi

hanno mostrato di sopravvivere nello spazio, al zero assoluto, al caldo superiore ai 150 °C,  a pressioni decine di volte quelle in fondo alle Marianne così come a  dosi massicce di radiazioni ionizzanti.

Idem le loro uova, sono le bestiole ideali da imbarcare sul pendolo Timore del Signore insieme a Emidio Laureti e ai suoi Crociati. I cristiani magari ci restano secchi, i tardigradi no, pensavo. Ma se i cristiani fossero geneticamente ingegnerizzati per diventare come i tardigradi?

Su Nature Communications Takura Hashimoto et al. pubblicano il genoma del Ramazzottius varieornatus - una delle specie più toste - e  in dettaglio geni riparatori, protettori, anti-essiccamento e proteine associate tra cui la proteina Dsup che nelle cellule umane modificate per produrla impedisce ai raggi X di spappolarne il Dna.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33

Trending Articles